Estratto di nascita
Scheda del servizio
Descrizione
E' la riproduzione dell’atto di nascita. Si distingue in "estratto per copia integrale", consistente nella fedele riproduzione dell'atto di nascita, e in "estratto per riassunto", consistente nell'indicazione della data, del luogo e ora di nascita e della riproduzione delle annotazioni che eventualmente risultano dall'atto di nascita.
Chi può richiederlo
L'interessato.
Quando Richiederlo
In qualunque momento
Documenti da presentare
1) un documento d'identità valido;
Qualora la copia integrale serva per uso matrimonio, può essere richiesta direttamente dall'Ufficiale dello Stato Civile che dovrà ricevere l'atto di pubblicazione di matrimonio.
Validità
L'Estratto di nascita ha validità ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo all'estratto stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.
Norme di riferimento
1) D.P.R. n. 396/2000
2) D.P.R. n. 445/2000
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405;
4) Circolare 36326 del 27.6.983 Rip:ne IV;
Tempi svolgimento Pratica
Rilascio immediato.
E' la riproduzione dell’atto di nascita. Si distingue in "estratto per copia integrale", consistente nella fedele riproduzione dell'atto di nascita, e in "estratto per riassunto", consistente nell'indicazione della data, del luogo e ora di nascita e della riproduzione delle annotazioni che eventualmente risultano dall'atto di nascita.
Chi può richiederlo
L'interessato.
Quando Richiederlo
In qualunque momento
Documenti da presentare
1) un documento d'identità valido;
Qualora la copia integrale serva per uso matrimonio, può essere richiesta direttamente dall'Ufficiale dello Stato Civile che dovrà ricevere l'atto di pubblicazione di matrimonio.
Validità
L'Estratto di nascita ha validità ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo in fondo all'estratto stesso senza l'obbligo di autenticare la firma.
Norme di riferimento
1) D.P.R. n. 396/2000
2) D.P.R. n. 445/2000
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405;
4) Circolare 36326 del 27.6.983 Rip:ne IV;
Tempi svolgimento Pratica
Rilascio immediato.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||
Responsabile | Chiara Pallaro | ||||
Referente | Chiara Pallaro | ||||
Personale |
Stefania Camanni - Istruttore Amministrativo Chiara Pallaro - Responsabile Amministrativo |
||||
Indirizzo | Via Trinità n.17 | ||||
Telefono |
011.9408089 int. 1 |
||||
Fax |
011.9406878 |
||||
info@comune.montaldotorinese.to.it |
|||||
PEC |
comune.montaldotorinese.to@cert.legalmail.it |
||||
Note | Ricevimento su appuntamento chiamando il n. 0119408089 oppure mediante posta elettronica. Nel caso in cui gli uffici siano CHIUSI, per pratiche funerarie e atti di morte URGENTI è possibile contattare il n. 320 9441475 per altre urgenze chiamare il Sindaco Gaiotti Sergio - 3384039816 |
||||
Apertura al pubblico |
|